
Bell’Air, R.D.Congo: pozzo per la scuola
La scuola di Bell’Air ha finalmente un pozzo che dà acqua buona e abbondante, tanto che può essere condivisa con gli abitanti della zona.
Ringraziamo e benediciamo il Signore nostro Dio per le sue meraviglie durante questo anno 2024/2025, in cui abbiamo beneficiato della generosità del Gruppo India per la costruzione di un pozzo d’acqua all’interno del complesso scolastico Abbé Mulami situato a Bell’Air.
Grazie infinite a tutti i benefattori del Gruppo India che non hanno mai smesso di aiutarci. Possa lo Spirito Santo guidare e precedere sempre i loro interventi affinché l’onore e la gloria tornino a Dio per sempre.
Don Alphonse Mulami
Il pozzo è entrato in funzione già alla fine dell’anno scolastico, ma solo ora abbiamo ricevuto tutte le notizie e possiamo mostrarvi quanto è stato possibile realizzare grazie a voi. Un pozzo era indispensabile per gli studenti e per le attività scolastiche. Al momento sono in costruzione altre tre aule, perché la scuola è in espansione e l’acqua è necessaria anche per proseguire i lavori.
Anche la popolazione circostante può utilizzare l’acqua potabile proveniente da questo pozzo, dietro pagamento di un modesto contributo finanziario. Queste piccole entrate contribuiscono a sostenere questa scuola agli esordi e soprattutto a provvedere alla manutenzione del pozzo.
A Bibanga, dov’era previsto inizialmente lo scavo del pozzo, ha provveduto il governo locale e ora anche lì scuola e abitanti hanno l’acqua.