
Sotouboua, Togo: asilo in costruzione
L’avvio dei lavori di costruzione non è stato facile… Il nostro contributo era solo una parte di quanto necessario e quindi, anche se noi avevamo inviato la somma promessa, i lavori non erano potuti iniziare subito. La lunga attesa è terminata da qualche mese, perché sono stati rimossi tutti gli ostacoli alla realizzazione di questo importante progetto e i lavori sono iniziati. Ora le mamme di Sotouboua vedono avvicinarsi il momento in cui accompagneranno ogni mattina i loro bambini in un vero asilo dove cresceranno sani e sicuri, ben accuditi dalle Suore Canossiane. Abbiamo ricevuto alcune foto e un bel ringraziamento da suor Richarde e speriamo di poter dare presto anche l’annuncio della fine dei lavori:
Consentitemi di iniziare questa lettera esprimendo a tutti voi i nostri più sinceri rimpianti e le nostre scuse per il ritardo nell’avvio della costruzione della scuola materna di Sotouboua.
Infatti, nel novembre 2022, abbiamo ricevuto 40.000,00 euro dal Gruppo India per sostenere il progetto della costruzione. Sebbene sognassimo di dare inizio a questo progetto già da due anni, abbiamo dovuto aspettare… Ringraziamo Dio, finalmente abbiamo iniziato nel mese di gennaio 2025. Quindi vi mando alcune foto dell’avvio dei lavori.
Vorrei cogliere questa occasione anche per ringraziarvi, ancora una volta, per tutto quello che avete fatto per noi, per la pazienza e anche per la fiducia. Vi terremo regolarmente informati sull’avanzamento dei lavori.
Grazie di cuore per ciò che siete e ciò che fate per le missioni nel mondo e per venire in aiuto a coloro che hanno bisogno. Siate certi della nostra profonda stima e gratitudine.
Suor Richarde Benissan, FdCC