
Cambyretá, Paraguay: lavanderia ristrutturata
Il locale lavanderia della Casa per Giovani “Kuñatai Roga” è stato completamente ristrutturato, sia all’interno che all’esterno dove è stata ripristinata la terrazza e creata una tettoia che consente di stendere ad asciugare con qualunque tempo. Eliminate le infiltrazioni d’acqua dal tetto, sostituiti i lavabi rotti, creato lo spazio per stendere: un risultato che stravolge la situazione che avevamo visto durante il viaggio di aprile 2024. Il modo migliore di celebrarlo è vederlo coi propri occhi grazie al video e leggere la lettera che lo accompagna…
Cari amici del Gruppo India,
il video che accompagna questa lettera mostra il “prima” e il “dopo” della ristrutturazione della lavanderia. Potrebbe anche essere una parabola della nostra vita in costante trasformazione, nutrita e benedetta da nuove opportunità. La lavanderia è ora uno spazio bellissimo, dove siamo felici di andare a lavare i nostri vestiti, sicuri e veloci da asciugare.
Dire la parola “grazie” è un atto rapido, a volte automatico, un’espressione di educazione, di cortesia. Per noi, però, dire “grazie” è riconoscere in voi un altro segno dell’amore di Dio, che in modo concreto ci incoraggia a continuare, ci dà nuove opportunità, ci ricrea. L’aiuto che riceviamo sussurra al nostro cuore che siamo preziose e che non siamo sole nel nostro cammino, che molte persone ci amano, credono in noi e questo ci incoraggia a continuare.
Dire grazie a loro significa rinnovare la nostra fede nella Provvidenza di Dio che si prende cura di noi. Dire loro grazie è abbracciare i loro cuori anonimi come noi abbracciamo i nostri fratelli e sorelle, con gioia e speranza. Dire loro grazie significa impegnarsi a prendersi cura di questo luogo affinché molte altre giovani donne possano trovare qui una casa.
Dio ricompensi e benedica la vostra missione.
Madri Canossiane e giovani di Kuñatai Roga