Aiutiamo i profughi ucraini in Romania
Non possiamo far finta di nulla davanti a quello che sta accadendo in Ucraina… Il Gruppo India ha avviato una raccolta di fondi per collaborare all’accoglienza dei profughi in Romania, grazie a contatti che abbiamo già da tempo in questa nazione e che hanno aperto le loro porte per farsi prossimo a quanti stanno arrivando. In poche ora i fuggiaschi sono già decine di migliaia di persone: donne, bambini, anziani…
Vi inviamo questa mail proprio per farvi conoscere questo nostro impegno e chiedervi di farvene promotori anche presso i vostri amici e parenti. Condividiamo lo stato d’animo di papa Francesco dinanzi agli eventi bellici che stanno colpendo l’Ucraina e facciamo nostro il suo appello alla preghiera incessante ed alla giornata di digiuno da vivere insieme mercoledì prossimo, 2 marzo, in occasione dell’inizio della Quaresima.
Tutte le offerte che avranno come causale Ucraina, accoglienza profughi o qualunque altra espressione che ci faccia intendere il desiderio di collaborare a questa iniziativa saranno inviate in Romania per dare cibo, riparo, conforto a chi sta scappando dalla guerra.