Dawagre, India: una casa lontano da casa
Aggiornamento: il supporto del Gruppo India a questo ostello è stato solo per i primi tre anni dopo l’apertura, il momento più difficile per i costi elevati della gestione dopo le spese per l’allestimento. Ora l’Olive Garden continua ad accogliere le bambine e le ragazze ma non ha più bisogno del nostro sostegno, dirottato verso altre realtà.
OOO — OOO — OOO
L’ostello “Olive Garden” vuole essere una “casa lontano da casa” per le bambine e ragazze tribali Garo di famiglie povere che vivono nello stato di Meghalaya, India nord-orientale. Per alcune di loro è stato il primo contatto con l’ambiente scolastico e non sono mancate difficoltà e qualche problema di inserimento. Ma con il loro impegno hanno già ottenuto buoni risultati.
Grazie al sostegno triennale di € 8.000 abbiamo potuto ospitare 30 ragazze, affidate alle cure delle suore, dando loro vitto e alloggio.
Grazie mille per il vostro interessamento verso la popolazione tribale. Il Gruppo India fa sbocciare il sorriso sui volti delle nostre bambine. Loro vengono da famiglie povere e villaggi distanti, ma ora hanno la possibilità di studiare e crescere. Grazie ancora per la vostra generosità. Con cuore grato vi diciamo “voi avete reso più belle le loro vite”.
Con affetto nel Signore
Fr Hector D’ Souza s.j.
Fr Hector D’ Souza s.j.