Leggi alcuni dei messaggi che ci giungono dal mondo… Lettere dalle Missioni: 20242023202220212020201920182017201620152014

O clicca sui titoli per visualizzare i video tratti da un CD realizzato nel 2007 per far conoscere il nostro spirito e le nostre attività. Le situazioni fotografate sono ancora reali (magari non negli stessi posti, ma in villaggi vicini), ma i costi indicati per gli interventi necessari sono sicuramente cambiati. Suggeriamo di verificarli nelle sezioni relative (Cosa facciamo). Altri video più recenti e attuali sono in questa pagina.

Video n 1 – Il dramma dei bambini
Migliaia di bambini nel mondo non hanno una vita da bambini: niente giochi, niente scuola, spesso niente famiglia…

Video n 2 – L’adozione a distanza-borsa di studio
L’adozione-borsa di studio dona loro la possibilità di frequentare la scuola, avere libri e quaderni, un vestitino e almeno un pasto decente al giorno.

Video n 3 – Le microrealizzazioni
Sono piccoli gesti per rendere concreto l’amore verso gli ultimi. Pochi euro per donare un sorriso ai bambini, per curare, per nutrire…

Video n 4 – Progetti ed Emergenze
Anche nella carità c’è bisogno di lungimiranza. Case, pozzi e scuole sono progetti di sviluppo per le famiglie aiutate perché siano in grado di proteggersi dal freddo e dall’acqua, irrigare i campi, dare un’istruzione ai figli.
Guerra, terremoti, alluvioni lasciano dietro sé distruzione, morte e miseria: il Gruppo India raccoglie l’appello dei missionari che operano nei territori colpiti.

Video n 5 – La storia e il fondatore p. Mario Pesce
Il Gruppo India nasce nel Natale del 1980, quando padre Mario Pesce s.j., allora insegnante di religione presso l’Istituto M. Massimo di Roma, parte per l’India con un gruppo di giovani dell’istituto… Oggi i benefattori del Gruppo India si sono moltiplicati e aiutano le missioni di molti paesi del mondo: India, Brasile, Filippine, Sri Lanka, Myanmar, Vietnam, Bangladesh, Madagascar, Tanzania, R.D.Congo, Sudan e Sud Sudan, Albania…

Video n 6 – Come aiutarci
Basta mezzo euro al giorno per dare ad un bambino cibo, alloggio, istruzione, cure, vestiti, sorriso e speranza in un futuro diverso…
Pochi euro bastano per curare un bambino dalla cecità o per dare a sua madre un mezzo di lavoro e guadagno…