Testimonianze

Lettere dalle Missioni

Leggi alcuni dei messaggi che ci giungono dal mondo…

Clicca sul titolo per visualizzare il video

Video n 1 – Il dramma dei bambini

Migliaia di bambini nel mondo non hanno una vita da bambini: niente giochi, niente scuola, spesso niente famiglia…

Video n 2 – L’adozione a distanza

L’adozione dona loro la possibilità di frequentare la scuola, avere libri e quaderni, un vestitino e almeno un pasto decente al giorno.

Video n 3 – Le microrealizzazioni

Sono piccoli gesti per rendere concreto l’amore verso gli ultimi. Pochi euro per donare un sorriso ai bambini, per curare, per nutrire…

Video n 4 – Progetti ed Emergenze

Anche nella carità c’è bisogno di lungimiranza. Case, pozzi e scuole sono progetti di sviluppo per le famiglie aiutate perché siano in grado di proteggersi dal freddo e dall’acqua, irrigare i campi, dare un’istruzione ai figli.
Guerra, terremoti, alluvioni lasciano dietro sé distruzione, morte e miseria: il Gruppo India raccoglie l’appello dei missionari che operano nei territori colpiti..

Video n 5 – La storia e il fondatore P.Mario Pesce

Il Gruppo India nasce nel Natale del 1980, quando Padre Mario Pesce s.j., allora insegnante di religione presso l’Istituto M. Massimo di Roma, parte per l’India con un gruppo di giovani dell’istituto… Oggi i benefattori del Gruppo India sono più di 25.000 e aiutano le missioni di molti paesi del mondo: India, Brasile, Filippine, Sri Lanka, Timor, Cina, Cambogia, Vietnam, Bangladesh, Madagascar, Tanzania, Zaire, Sudan, Rwanda, Albania…

Video n 6 – Come aiutarci

Basta mezzo euro al giorno per dare ad un bambino cibo, alloggio, istruzione, cure, vestiti, sorriso e speranza in un futuro diverso…
Pochi euro bastano per curare un bambino dalla cecità o per dare a sua madre un mezzo di lavoro e guadagno…