India: cibo e medicine per le ragazze di Gopalapuram

Alcuni membri del Comitato Gruppo India hanno visitato la missione di Gopalapuram (Andhra Pradesh, India) nel novembre 2016 e possono testimoniare il bisogno di aiuto. Ci siamo impegnati a donare loro € 2.500 per migliorare la salute e la nutrizione di queste bambine e ragazze (progetto 275G).

Gopalapuram 275 pra_26La comunità delle suore canossiane di Gopalapuram è formata da tre suore: due si occupano di educazione e una di progetti sociali. Nel villaggio i fratelli monfortani gestiscono una scuola (aperta a tutti) e un ostello per i bambini e i ragazzi tribali. Le suore collaborano con loro lavorando nella scuola, dove hanno la responsabilità di prendersi cura dei bambini dell’asilo; inoltre hanno aperto un ostello per le ragazze per consentire anche a loro una regolare frequenza scolastica.

Attualmente ospitano 290 bambine e ragazze tra i 4 e i 15 anni provenienti dai villaggi tribali dell’interno. “Questa missione è una grazia per la comunità perché ci permette di realizzare il desiderio della nostra fondatrice di far conoscere Gesù ai più piccoli offrendo loro educazione, attenzione e amore. Queste bambine vengono da famiglie molto povere e hanno bisogno di cure speciali e di attenzione. Molte delle ragazze sono anemiche e hanno difese immunitarie molto basse. Per i pasti a scuola ricevono riso e legumi. Se avessimo un aiuto finanziario, potremmo dare loro cibo più sostanzioso, soprattutto alle bambine che non godono di buona salute; inoltre potremmo dare buone cure mediche a quelle che sono malate. Speriamo nel vostro aiuto per rendere felici bambine e ragazze e sperimentare la gioia di vedere i loro progressi in tutti gli aspetti: salute, educazione, consapevolezza…

sr Jisha Jacob

Gopalapuram 275 pra_42 Gopalapuram 275 scu_04 Gopalapuram 275 pul_04 Gopalapuram 275 pra_32 Gopalapuram 275 pra_23
Gopalapuram 275 pra_25 Gopalapuram 275 pra_48 Gopalapuram 275 pra_28 Gopalapuram 275 scu_02 Gopalapuram 275 pra_30t