Microrealizzazioni

Gruppo India - Microrealizzazione

Sono piccoli gesti per rendere concreto l’amore verso gli ultimi. Pochi euro per donare un sorriso e un sostegno concreto a tanti piccoli e grandi: una capretta, un dono allegria, qualche panino o scodella di latte, una coperta… Altri importanti interventi con piccoli mezzi si possono realizzare nel campo della salute con l’acquisto di medicine per la cura di lebbra, TBC, malaria, AIDS…

Gruppo India - MicrorealizzazioniDona subito online!

Caprette

Un dono che, oltre a regalare tanta gioia ai bambini, li aiuta anche a crescere sani e forti, grazie al latte da loro prodotto. Si tratta di un microprogetto che, come molti altri, risponde alla logica dell’aiuto non come puro assistenzialismo, ma come stimolo allo sviluppo di attività in proprio. Con le caprette che si moltiplicano e con la vendita al mercato dei prodotti in eccesso, migliorano le condizioni di vita dell’intera famiglia e le donne possono acquistare cibo, vestiti e mandare a scuola i propri figli.

Dono Allegria

I bambini hanno bisogno di vivere la loro infanzia anche con il gioco e l’allegria che scaturisce dal dono.

Con questo programma si offre ai piccoli un regalo, un di “più” rispetto al semplice necessario, in particolari occasioni, perché la loro crescita sia segnata anche dalla gratuità di ciò che può farli felici come tutti i loro coetanei del mondo.

Sante Messe

Le offerte per la celebrazione di Sante Messe sono preziose per i missionari.

Nei paesi poveri, dove si lotta ogni giorno per la sopravvivenza, esse diventano cibo, scuola, vestiti, medicine e cure mediche, futuro migliore per migliaia di bambini… Le Sante Messe che facciamo celebrare per i nostri cari sono così, al tempo stesso, suffragio per i defunti e aiuto per tanti fratelli che sono nel bisogno.

Continua a leggere→

Dona subito online!